Corato, anni '70

L’espansione industriale è evidente e le abitudini alimentari stanno subendo enormi cambiamenti. È il periodo delle grandi trasformazioni sociali e della voglia di intraprendere attività al passo con l’evoluzione dei tempi. 

A Corato, quello che è considerato uno dei comuni dell’area a nord di Bari a principale vocazione industriale, sorge nel 1975 la GEL.COR - azienda di distribuzione di gelati di una affermata impresa italiana. La GEL.COR viene fondata da quattro soci/lavoratori intraprendenti che negli anni fortificano i rapporti con l’azienda di gelati di cui distribuiscono anche cornetti e altri prodotti di pasticceria principalmente ai bar della zona.

 

GEL.COR dal 1975

Dopo oltre 40 anni di distribuzione di prodotti surgelati monomarca, la GEL.COR intraprende un proprio percorso con altre aziende, sempre nel settore della distribuzione di prodotti surgelati, facendo appello ai tanti anni di esperienza e ai solidi rapporti intrecciati con i clienti.

La rete distributiva cresce superando i confini della provincia di Bari e il catalogo prodotti si fa molto più ampio riuscendo così a soddisfare le esigenze dei vari operatori del settore del food, come bar e pizzerie di Corato, dei comuni nelle province di Bari e BAT e di qualche comune della Basilicata.